sabato 11 giugno 2011

Newsletter di Giugno - Narrativa

Scelti per voi:
UNA MOGLIE A PARIGI ...A 28 anni Hadley non aveva mai baciato. Poi ha incontrato Hemingway e sono stati passione, amore, matrimonio, sofferenza. Ma anche qualcos'altro che oggi Paula McLain racconta con un'affascinante ricostruzione dal punto di vista di Hadley gli anni parigini dell'età del jazz, degli incontri con Gertrude Stein, Pound, Joyce, Scott Fritzgerald e soprattutto i lati ancora sconosciuti del grande Ernest.




L'ATLANTE DI SMERALDO ...Il primo volume della trilogia fantasy (Books of the Beginning) è stato un caso editoriale che ha fatto scalpore alla scorsa Fiera del libro per ragazzi di Bologna: i diritti sono stati venduti a cifre astronomiche in pochissimo tempo...John Stephens si rivolge ad un pubblico giovane ma non solo promettendo di scalzare dai cuori l'occhialuto maghetto e la sua ciccatrice...Ci riuscirà?




L'ORA DI PIETRA ...L’umanità rappresentata da Margherita Oggero è quella locale di un paese dominato dalla camorra, dalla paura di ribellarsi, assuefatta ad un ordine delle cose inamovibile, in cui la malavita organizzata regola la struttura sociale e ne governa i meccanismi. Trovare il coraggio di ribellarsi ad un sistema ingiusto diventa un atto di eroismo, uno smettere di essere complici per non somigliare al male...ed una ragazza coraggiosa ma fragile ci proverà!



IL RIFUGIO MAGICO...Norman Manea grande scrittore rumeno di origini ebraiche riprende in questo romanzo i temi a lui più vicini - l'Olocausto, la dittatura e l'esilio - dando vita, attraverso un raffinatissimo intreccio letterario, a una struggente meditazione sulla morte, la sofferenza e la solitudine. Un naufragio della memoria nei peggiori incubi del Novecento. Allo stesso tempo, un grande atto di fede e d'amore verso le capacità salvifiche della scrittura e della letteratura.





Nessun commento:

Posta un commento